Giuseppe Pignatale
 Presenta:
Il Trionfo degli uomini di Buona Volontà.
 


    
Supersapiens.it Promozione Sviluppo Globale Benessere
 La Salute.

La salute è un bene inestimabile dell'Uomo. In questa sezione vengono dati utili consigli per mantenere il corpo in piena efficienza o per convivere con la malattie nel miglior modo possibile.

 
Supersapiens.it
Forum Culturale
 
Google
 
Web www.supersapiens.it
   DIABETE

 Le Malattie infettive

 Denti nuovi in un giorno.









 Torna alla HomeBase


 

Oggi, nel mondo occidentale, le prospettive di vita per gli uomini e le donne sono aumentate, sia per l'alimentazione, per la pulizia ma soprattutto per i progressi fatti dalla medicina. Per questi motivi, si sono alzate le età per andare in pensione.

Nella nostra società però per poter vivere occorre più che mai aver cura del proprio corpo sollecitato dall'inquinamento in tutte le sue forme causa di malattie mortali ( radioattività, polveri sottili, ....), dalla sedentarietà della vita, da cattiva alimenta- zione. In pratica, soprattutto dopo i quaranta anni ogni individuo dovrebbe avere più cura del proprio corpo, con controlli medici più frequenti, una sana alimentazione, vivere in ambienti aerati e pieni di verde evitando una vita sedentaria.
Nel mondo occidentale per questi motivi si muore soprattutto di tumore, per malattie cardio-vascolari e delle vie respiratorie, di diabete. Nel terzo mondo dove l'alimentazione e la pulizia è scarsa si muore per denutrizione e infezioni varie tra cui AIDS, un virus iniettato da u na mosca nera che col tempo provoca cecità, ecc.
Per migliorare le condizioni di vita, nel mondo occidentale dovremmo aumentare le zone di verde - vedi la città del futuro, cambiare modi di vita, fare controlli più frequenti per convivere con i propri mali, fare pratiche sportive (basterebbe semplicemente la corsa o camminare di più). Per il terzo mondo dovremmo soedire medicinali e prendere provvedimenti atti ad alleviare le sofferenze di questi popoli sfortunati.
Nella colonna di sinistra vengono riportati delle malattie, cliccando su ognuna di esse, si potranno attingere utili consigli.